Linde

Come nasce La Linde Hydraulics?

Nel 1940 Hugo Guldner, Carl Von Linde e Georg Von Krauss danno vita a Monaco alla Guldner-Motoren-GmbH: questa, nel 1929, acquisisce il controllo totale della Linde Ice Machine; è l'inizio di una grande avventura che continua ancora oggi. Dal 1933 al 1956 l'azienda si occupa di produzione di generatori, aereomotori, aratri e motori a diesel per la costruzione di trattori.

 

Ma è proprio l'anno  1956 che segna la svolta produttiva-tecnologica della Linde: in quest'anno viene prodotto il primo mezzo azionato idrostaticamente, l'Hidrocar. Nel 1958 viene prodotto il primo carello con trasmissione idrostatica.  A distanza di 40 anni, nel 1998, Linde consegna il duecentomillesimo carello elevatore. Per circa 40 anni la Linde diviene il punto di riferimento di tutti i costruttori che integrano nelle proprie produzioni elementi di idrostatica. Presente in Italia dal 1962, per motivazioni strategiche nel 2006 viene fondata la Linde Material Handling Italia, controllata della Linde Material Handling Gmbh.  Linde Hydraulics è fornitrice delle tre marche di carrelli elevatori del gruppo kion: Linde, Stil e OM. L'azienda ha la sua sede in Italia a  Gallarate (Varese).

Quali sono i vantaggi Linde Hydraulics? 

La vasta gamma dei prodotti Linde vuole combinare prestazioni e performance lavorative con aspetti quali riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni ambientali al fine di garantire una migliore qualità della vita per gli operatori e il rispetto dell'ambiente. Pompe idrauliche ad alto contenuto tecnologico e dalla grande versatilità, motori, trasmissione di potenza che garantiscono una precisa gestione delle macchine, valvole di controllo direzionale che permettono ottime performance con bassi consumi, l'universo Linde offre soluzione ad hoc per ogni esigenza dei clienti.

 

In quali mercati trovano realizzazione le applicazioni Linde Hydraulics?

Agricolo,  Linde offre soluzioni che garantiscono prestazioni efficaci, durevoli nel tempo e con riduzioni dei consumi anche in condizioni ambientali difficili.

Costruzioni,  Linde offre soluzioni tecnologicamente innovative per il settore movimentazione terra che permettono di migliorare la produttività dei mezzi e migliorano la qualità della vita di chi li conduce.

Selvicoltura, la tecnologia Linde garantisce ottime prestazioni nelle macchine da lavoro forestali garantendo sicurezza e precisione nelle manovre.

 

Landscaping, le soluzioni Linde garantiscono procedure di lavoro nei centri urbani con basse emissioni e limitando il rumore.

Marino, le applicazioni Linde garantiscono continuità di prestazione in ambienti dove il funzionamento dei macchinari deve essere continuo e regolare.

Piattaforme di sollevamento mobili, i prodotti Linde garantiscono sensibilità, precisione e sicurezza nelle manovre.

Per maggiori informazioni visita il sito

www.linde-hydraulics.com