Parker

Come nasce la Parker Hannifin Corporation?

 

Nel 1918 l' Ingegner Arthur Parker fonda a Cleveland (Ohio) la Parker Appliance Company; nel 1957acquisisce la Hannifin Company, divenendo così Parker Hannifin Corporation. Oggi è presente in più di 50 paesi al mondo e occupa cira 58.000 dipendenti. La sua struttura conta su 312 sedi produttive, una catena ditributiva di 1300 punti vendita che garantiscono un assortimento di circa 1.000.000 di prodotti. Presente in Italia dal 1965, ha la sua sede principale a Corsico (Milano), dove si trova la divisione  Sales Company e conta su 10 unità divise per attività produttiva e specializzazione tecnica.

Ad oggi Parker riveste il ruolo di leader mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi riguardanti il settore Motion and Control, con ricavi di circa 13,2 miliardi di dollari.

Quali sono i vantaggi di Parker?

 

Una ricca gamma di prodotti tecnici per ogni applicazione, la possibilità di progettare componenti oleodinamici, idraulici e pneumatici su specifiche esigenze del cliente, la possibilità di rilasciare certificazioni su materiali e collaudi atti a superare le più intransigenti norme riguardanti la qualità intesa come prodotto e processo, una capillare rete di distribuzione rendono Parker  un partner ideale per quelle aziende che vogliono emergere in un mercato sempre più complesso ed in continua evoluzione.

In quali mercati trovano relizzazione le soluzioni Parker?

Come leader del settore Motion and Control Parker ha sviluppato delle applicazioni che interessano molteplici sfere della realtà. I mercati interessati sono:

Aerospace, progettazione e costruzione di componenti in uso su ogni aereo attualmente in circolazione.

Clima Control, progettazione e costruzione di componenti per il miglioramento della qualità della vita.

Electromechanical, fornitura di componenti a forte carattre tecnico per migliorre la precisione e la produttività dei sistemi meccanici.

Filtration, prodotti e sistemi di filtrazione/separazione per l'ambito industriale, trasporti, navale e mobile.

Fluid and Gas Halding, componenti per la gestione di fluidi pericolosi.

Hydraulics, leader mondialie per la progettazione ed implementazione di sistemi per il miglioramento delle prestazioni delle macchine nel settore idraulico.

Pneumatics, fornitura di sistemi ad alta qualità per il miglioramento delle performance in ambito pneumatico.

Process Control, ingegnerizzazione di componenti per il miglioramento della qualità dei processi.

Sealin&Shielding, industrializzazione di sistemi di tenuta per migliorare le prestazioni di macchine di tutto il mondo.

Maggiori informazioni sono disponibili su

www.parker.com